… ci sono cose che non vanno dimenticate come il Vero sapore che la natura può offrire senza additivi e conservanti chimici.
Qualità, benessere animale, nessun utilizzo di concimi o antiparassitari chimici, pieno rispetto dei principi del sistema biologico sono le parole chiave su cui si basa il nostro allevamento.
Conosciamo la storia di ciascuno dei nostri animali che nascono e crescono in azienda, alimentati al pascolo con foraggi dei nostri campi, privi di concimi o antiparassitari chimici, nel rispetto della rotazione colturale dei terreni.
L’accesso al pascolo, infatti, crea la condizione ideale per la longevità e la salute degli animali: una mucca da latte nella nostra azienda vive in media 10/12 anni, a differenza degli allevamenti intensivi in cui l’animale ha un ciclo vitale di circa 5 / 6 anni.

Attualmente la nostra azienda dispone di circa 130 capi meticci, cioè un incrocio tra razze diverse. Abbiamo scelto di utilizzare animali meticci per valorizzare non tanto la produzione, bensì per garantire maggiormente il benessere animale; infatti un animale molto produttivo è più fragile e l’incrocio tra razze diverse ne rafforza la struttura fisica. Utilizziamo, inoltre, cure esclusivamente omeopatiche e fitoterapiche.
Altra particolarità della nostra azienda agricola è la presenza del toro in stalla, che si occupa della fecondazione delle manze. I vitelli che nascono vengono lasciati, quando possibile, con la madre fino allo svezzamento in modo da poter dare loro tutte le sostanze nutritive di cui hanno bisogno.