Pages Navigation Menu

latte fresco biologico - parmigiano reggiano - yogurt naturali -reggio emilia

LATTE DA FIENO STG (SPECIALITA’ TRADIZIONALE GARANTITA) PERCHE’


La produzione di latte da fieno è la forma più naturale di produzione lattiera, il latte proviene da animali allevati in aziende lattiere tradizionali, tradizione che proviene dal Medioevo.
Agli animali non vengono somministrati alimenti fermentati (insilati), infatti le mucche vengono nutrite principalmente con erba fresca (pascoli) o dal fieno seccato al sole a seconda della stagione.

VALE LA PENA NUTRIRSI DI PRODOTTI DA LATTE DA FIENO PERCHE':
1.L’erba fresca e secca, ricca di sostanze nutritive, è l’alimento ideale per le mucche, le quali sono predisposte a digerirla che poi trasformano in grassi e proteine, mentre hanno difficoltà a digerire cereali e soia provocando loro malattie e problemi di salute causato dall’elevato livello di acidi grassi Omega 6 e scarso di Omega 3, in più possono contenere ingredienti geneticamente modificati.

ERBA
2.Le mucche si nutrono di varietà di erbacee che trasferiscono al latte il loro sapore e le loro proprietà benefiche arricchendo il suo valore nutrizionale, inoltre risulta più digeribile, ha un maggior contenuto di Omega 3 (grasso importante e benefico per il nostro sistema cardiocircolatorio)  ed ha un gusto genuino che riporta alla mente i pascoli di montagna, infatti anche il fieno essiccato al sole preserva tutte le essenze erbacee dei prati, mentre l’insilato, fermentando, le modifica.

MUCCA ERBALATTE
3. Ultimo, ma non meno importante, la produzione di Latte da Fieno è in totale armonia con il pianeta, poiché gli animali pascolando mantengono la fertilità del terreno ed anche gli agricoltori che coltivano campi da fieno curano i loro prati in maniera sostenibile garantendo la biodiversità vegetale de pascoli e alpeggi.

PIANETA
TUTTO QUESTO LA NOSTRA AZIENDA LO FA DAL 1978 MA ABBIAMO DECISO DI CERTIFICARCI PER CONFERMARE IL NOSTRO PENSIERO!!!

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>